Preferenze sui cookie
ArtAntique Eventi

Jesolo AntiquariA: 6/9 Giugno, Jesolo

Jesolo è un'importante realtà veneta che detiene un primato assoluto con i suoi 12 km di coste. Ed ecco una bella novità per la prossima stagione estiva 2019, una Fiera/Mercato dell'antiquariato, del collezionismo e del vintage, oltre che dell'handmade di qualità. Sono circa 1.500.000 i turisti italiani e stranieri, che ogni stagione invadono la cittadina veneziana (70/75mila nelle date dell'evento). Ed ecco che nella centralissima piazza Brescia, all'interno del rinnovato Palazzo del Turismo (ex Pala Arrex), su una grande area interna e coperta, da giovedi 6 a domenica 9 Giugno (INGRESSO GRATUITO), con il patrocinio del Comune di Jesolo e dell'AJA (Ass. jesolana Albergatori) prenderà forma Jesolo AntiquariA 2019. Antiquari e collezionisti di tutta Italia e non solo potranno esporre le loro gioie del passato anche remoto e le loro rarità. Gli operatori del Vintage troveranno uno spazio a loro riservato, e così anche per i fantasiosi creativi, che scrupolosamente scelti esporranno le loro creazioni molto apprezzate dal pubblico.

Quindi, tutti gli espositori che vorranno partecipare dovranno inviare una semplice e-mail di richiesta (specificando bene la tipologia della propria merce) a info@artantique.it, oppure meglio ancora, dovranno entrare nel sito dell'organizzazione www.artantique.it, compilare e inviare quanto richiesto. Sarà previsto anche uno spazio riservato a restauratori che vorranno fare degli interventi durante l'orario di esposizione, se interessati a ciò lo dovrete segnalare. In piazza Brescia, tra l'altro, da qualche anno sono presenti le grandi statue di sabbia, dei capolavori che ogni anno affrontano un tema specifico (2018 dinosauri), inoltre a sinistra dell'ingresso di Jesolo AntiquariA, c'è una ruota panoramica dall'altezza record, con i suoi 55 metri, visibile da molto lontano. Gli stand sono 161, quasi tutti da metri 4x3 (fronte 4 metri), ci sono ovviamente limitati spazi ad angolo, ma "su richiesta dell'espositore" la fiera offre anche la possibilità di spazi maggiori. Da giovedi 6 a domenica 9 Giugno 2019 quindi, dalle ore 14.00 alle ore 23.00, il nuovo evento di Jesolo Vi aspetta. Per i visitatori in vacanza, la possibilità di entrare anche tutti i giorni visto che l'ingresso è libero e gratuito, mentre per chi arriva appositamente nessun problema di parcheggio.

Durante la manifestazione sono allo studio delle sorprese per i visitatori, una sfilata di moda e una sempre coinvolgente asta pubblica, che si potrà realizzare grazie a oggetti messi a disposizione dagli espositori stessi.